Appuntamento a Sutrio domenica 1à settembre, dalle 10.00 con l’edizione 2024 di Magia del Legno. 

Le vie e i cortili di Sutrio si trasformano in un laboratorio a cielo aperto dove artigiani e artisti lavorano il legno come da tradizione, con scalpelli, sgorbie, pirografi e tornio. Clicca qui per consultare la brochure.

Nell’Ort di Sior Matie i maestri di Sutrio mettono in mostra la loro perizia artigiana che viene tramandata di generazione in generazione.

E poi spazi gioco e laboratori per i bambini, musica dal vivo nelle corti, chioschi delle Associazioni di Sutrio con menù tipici, l’Eddj team in azione e i mercatini di artigianato e gastronomia. 

Leggi il programma e scopri di più.

Anche quest’anno la festa inizia già dal weekend con tanti eventi a ingresso libero e gratuiti.

Venerdì 30 agosto alle 20.45 in Sala Polifunzionale: spettacolo teatrale “Il Silenzio” di e con Matteo Fantoni, un’affascinante conferenza spettacolare sulla liuteria, che partendo dal più grande liutaio di tutti i tempi, il cremonese Antonio Stradivari e dal “segreto” che rende così perfetto il suono dei suoi strumenti, parlerà di cose semplici: di suono, di legno, di pialle, della vita e della morte.

Sabato 31 agosto alle 15.30 in Sala Polifunzionale: laboratorio per bambini “costruiamo insieme uno strumento musicale” 

Sabato 31 agosto alle 17.30 in Sala Polifunzionale: inaugurazione dell’edizione 2024 di Magia del Legno. Saranno illustrati fra l’altro i progetti in corso rientranti nel Bando Borghi PNRR “Il Bosco nel Borgo – Il Borgo nel Bosco”, un progetto di rigenerazione culturale e sociale che racconta il valore intrinseco del legno, portato avanti dai Comuni di Sutrio e Paluzza.

Sabato 31 agosto alle 21.00 nell’Oratorio Don G. Candido: 6° Concerto “Da Magia” a cura del coro “Sutrio inCanta” con la partecipazione del “Gruppo Corale di Mels” e del cantautore Lino Straulino con Anastasia Fabbro.

Ti aspettiamo a Sutrio sabato 2 e domenica 3 settembre per vivere la Magia del Legno!

Hai qualche dubbio o desideri maggiori informazioni?

Compila il form sottostante o chiamaci al +39 0433 77 8921